La Serra innevata

Il 25 febbraio è iniziata, finalmente, la stagione 2018 Special Stages.
Una stagione che stavo attendendo con ansia.
Per me Special Stages da aprile 2017 è diventata una famiglia, non solo un’asd: mi ha permesso di conoscere luoghi strepitosi e di legare con persone che anche dopo mesi senza vedersi è come se le avessi viste il giorno precedente.

IMG_20180226_113214(1).jpg

Il ritrovo al Bar Italy di Biella era previsto per le 11, perciò la mia partenza da casa è stata alle 8.30, il viaggio in autostrada è passato velocemente, anche perché ero già proiettata tra le curve della Serra, curve che non vedevo da svariato tempo.
Appena arrivo a Biella inizia a piovere ghiacciato e successivamente a nevicare, il meteo insomma non era dalla nostra, però l’emozione globale di ricominciare i tour ha scaldato la giornata.
IMG_20180225_233503Alle 11.45 dopo saluti e abbracci e raccomandazioni partiamo e iniziamo i nostri 26 km di riscaldamento pre-primo tour dell’anno: siamo passati da Mongrando e poi abbiamo proseguito lungo la SP338 (La Serra); era dal mio giro in solitaria dalla Serra all’Evancon che non la percorrevo, e soprattutto non l’avevo mai percorsa con la pioggia/neve quindi ammetto di aver provato un po’ di ansia; per mia grande sorpresa mi sono divertita parecchio, anche perché era da tanto che non guidavo più così concentrata. Fotor_151959869484874
Dopo circa 30 minuti arriviamo a Bollengo, più precisamente al Lago Just Blue. Qui io e gli altri 75 partecipanti abbiamo pranzato con una bellissima vista sul lago con la neve che scendeva copiosa e abbiamo visto la presentazione del calendario 2018:
Il doppio degli eventi rispetto al 2017, moltissime collaborazioni e soprattutto tanto tanto divertimento!
Vi posso solamente dire che ci saranno pranzi, pistate, attraverseremo la Francia, la Toscana, arriveremo alle Dolomiti e tanto, tanto altro.

2

Primo tour? 25 marzo, il Tour dell’Appennino Ligure, con partenza da Alessandria.
Ma il primo evento ufficiale sarà l’11 marzo: pesata delle auto da Vedovati Corse a Bergamo con annesso mini-tour sulle strade di Selvino e pranzo! EVENTO RISERVATO AI SOLI SOCI.

Rimanete con il blog aperto per non perdervi nulla di tutti i miei viaggi!
#RedBananaTravel
#DriveClimbFun

 

 

Lascia un commento