Chi è Red Banana?
Red Banana è il nomignolo scherzoso di Altea Pizzocolo, ragazza nata a Brescia nel luglio del 1997.
Fin da piccolissima è stata appassionata di motori e fotografia.
L’amore per la fotografia l’ha portata a seguire alcuni campionati di motocross e supermotard, arrivando a seguire il mondiale S1GP nel 2016 e a collaborare per una rivista.
La passione per i motori è cresciuta notevolmente dall’arrivo della prima moto da cross (KX 85) a 14 anni, per poi evolversi a 16 anni con la partecipazione al campionato Supermoto Italian Trophy con un Beta RR 450.
Appena ottenuta la patente B ha iniziato a viaggiare in buona parte dell’italia, facendo 20’000 km in 10 mesi con un’adorabile Panda a metano, che il 2 marzo 2017 è stata sostituita da un Crx Del Sol del 1995, affettuosamente chiamata Valentine perchè il primo incontro tra lei e Red Banana è avvenuto il giorno di San Valentino.
Ora ha voglia di condividere i suoi viaggi, per far riscoprire un altro lato dell’Italia e dell’Europa che spesso e volentieri è snobbato. Potrete vedere attraverso le fotografie i paesaggi che incontrerà lungo il suo cammino, leggere i consigli sugli hotel dove soggiornerà e scoprire ristoranti tipici di ogni luogo.
Inoltre vi farà vedere che anche le ragazze lavorano sui motori, migliorando step by step la sua Valentine.